AZIENDA

Universo Alfredo

Dal 1943 le famiglie Mozzetti e Salvatori hanno portato avanti la tradizione delle Fettuccine Alfredo. Il Ristorante Alfredo alla Scrofa, culla della ricetta originale, è diventata con il tempo una fucina. Qui hanno forgiato le loro competenze, fatto errori e perfezionato il loro modello.

Nasce così la Universo Alfredo, holding diretta dagli eredi, Mario Mozzetti e Veronica Salvatori. Accompagnati da un team di professionisti, e attingendo dal lavoro quotidiano dello Staff, l’azienda è in prima file nella scelta dei partner e dei fornitori.
La scelta delle migliori materie prime, la standardizzazione dei processi e la progettazione innovativa del servizio sono il nostro compito quotidiano.

Cultura e valori​

Siamo un gruppo di persone sincere e concrete, molto diverse fra loro, ma con la comune passione per il cibo. Arriviamo da storie tutte diverse ma condividiamo lo stesso obiettivo: creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone attraverso il cibo. Il raggiungimento di questo obiettivo dipende dai nostri valori umani condivisi, che ci guidano nel nostro lavoro e sono alla base di una cultura inclusiva, aperta e onesta. Tutto è incentrato su collaborazione, entusiasmo e amore. Lavoriamo con impegno, ma anche divertendoci. Siamo sempre alla ricerca di persone che condividano questi valori e il nostro ottimismo.

I principali valori

Il contributo di ciascuno di noi è prezioso:
ecco perché è così importante che nel nostro lavoro tutti condividano gli stessi valori.

Spirito di squadra

Lo spirito di squadra è alla base della cultura Fettuccine Alfredo. Siamo più forti quando vi è fiducia reciproca, quando procediamo nella stessa direzione e ci divertiamo lavorando insieme.

Attenzione per le persone e per il pianeta

Vogliamo essere una forza che produce un cambiamento positivo. Non pretendiamo di cambiare il mondo, ma vogliamo esercitare un impatto significativo e duraturo, una persona alla volta.

Semplicità

Il modo di essere semplice, diretto e concreto che ci caratterizza fa parte dell’eredità culturale e culinaria, che hanno origine a Roma. Semplicità per noi significa essere fedeli alla propria personalità, senza allontanarsi dalla realtà. Siamo persone pratiche, che usano il buon senso per risolvere i problemi.

Assumersi e delegare le responsabilità

Noi crediamo nella responsabilizzazione delle persone e nell’energia di chi desidera crescere. Ci vogliono coraggio e leadership per delegare responsabilità e compiti a chi desidera crescere e dare un contributo maggiore.

Dare il buon esempio

Diamo il meglio quando possiamo essere noi stessi perché per noi nessun metodo funziona meglio del buon esempio.

Punti di forza

La semplicità è una virtù

Perché tante persone possano convivere bene, nella società come in un’azienda, devono esserci delle regole. Certo, la pianificazione è necessaria per determinare le linee generali del lavoro e per far funzionare un’attività. Pianifichiamo sempre con semplicità e buon senso. Da noi la semplificazione è una bella tradizione. Una procedura semplice vuol dire più potere d’azione.

La semplicità dei nostri atteggiamenti ci dà forza. Siamo semplici e modesti nei rapporti tra di noi, con i nostri fornitori e con i nostri clienti. Non è solo per motivi di risparmio che evitiamo gli hotel di lusso. Non abbiamo bisogno di auto costose, di titoli altisonanti né di altri status symbol. Noi contiamo sulle nostre forze e sulla nostra volontà.

Concentrazione di energie: la base del nostro successo

Non possiamo fare tutto ed essere ovunque nello stesso tempo. Le nostre ricette e i nostri menù non possono estendersi troppo. Non possiamo soddisfare tutti i gusti. Dobbiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare veramente bene. Dobbiamo concentrare le nostre energie. Non possiamo imporci su tutti i mercati nello stesso tempo. Dobbiamo concentrarci per ottenere l’effetto massimo, e mentre ci concentriamo su settori importanti, dobbiamo, a volte, ridurre le risorse in altri settori. Quando entriamo in un nuovo mercato, concentriamo le nostre energie sul marketing. Concentrazione di energie significa che, nelle fasi importanti, siamo costretti a trascurare altri fattori. Per questo esigiamo un alto grado di onestà e lealtà da parte di tutti i nostri partner e collaboratori nel lavoro di tutti i giorni.

Obiettivi

Il guadagno ci procura le risorse

Per raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo avere le risorse – anche quelle economiche. Crediamo che i risultati vengano da un lavoro duro ed assiduo. Guadagno è una parola meravigliosa! Sdrammatizziamola! La società spesso usa ed abusa di questa parola. Ma è il guadagno ci procura le risorse. E allora diamoci da fare e procuriamoci noi stessi le risorse economiche.

Il più rimane ancora da fare. Meraviglioso futuro!

La sensazione di aver già fatto tutto è un sonnifero molto efficace. Un’azienda che pensa di aver raggiunto il suo obiettivo, in breve tempo ristagna e perde il suo slancio. La felicità non è nell’obiettivo raggiunto, ma nel cammino per realizzarlo. Il lato meraviglioso del nostro destino è che siamo solo all’inizio. Soltanto chiedendoci di continuo come ciò che facciamo oggi può essere migliorato domani, possiamo progredire.

Cresciamo insieme per diventare un gruppo di inguaribili entusiasti, che con testarda ostinazione rifiutano l’impossibile e il negativo. Ciò che vogliamo possiamo farlo e lo faremo. Meraviglioso futuro!

Contatti

Acquisti Universo Alfredo

Vuoi proporti come nuovo fornitore?
Invia la presentazione della tua azienda a

acquisti@fettuccinealfredo.com

Assistenza clienti

Se hai domande sui nostri prodotti, o se vuoi inviarci i tuoi suggerimenti, le tue segnalazioni o i tuoi reclami, scrivici a

clienti@fettuccinealfredo.com

Franchising

Se interessati al Franchising Vi preghiamo di compilare il modulo scaricabile nella sezione Franchising.
Non verranno prese in considerazione richieste pervenute con modalità diverse da quelle indicate.