FRANCHISING

Il format

Non è una sorpresa che molte persone che considerano l’idea di aprire una attività in proprio si rivolgano al franchising in virtù di una serie di vantaggi derivanti da questo modello. Il vantaggio principale è che l’azienda ha un prodotto consolidato. Nel franchising, qualcuno ha già fatto il lavoro di creare e sviluppare un sistema di business funzionante. Gli errori dei principianti sono già stati risolti. Un altro grande vantaggio del franchising è il marchio. Il marchio è come vantaggio prima e dopo l’investimento. Un marchio conosciuto può aiutare a sviluppare una prima base di clienti i quali, attraverso una conoscenzapreesistente, sanno già cosa aspettarsi da quel marchio.

Fettuccine Alfredo Restaurant

Entrare a far parte del mondo Fettuccine Alfredo garantisce ai franchisee il supporto di un team di lavoro, quotidianamente impegnato nel continuo sviluppo della qualità dei prodotti offerti, dei metodi di cottura, dell’allestimento dei locali, della promozione e di ogni aspetto del business.

Elementi distintivi

Il nuovo format porta gli elementi caratterizzanti il locale originale ad un nuovo livello. Un ensemble di singoli tratti progettati per adattarsi da ogni layout. Ogni sezione è stata creata con un obiettivo specifico, dalla “HALL OF FAME” – che racchiude le fotografie originale presenti nel Ristorante – al “WINE RACK”, la cremagliera dedicata alla selezione di vini sia da degustare che in vendita.
L’effetto del travertino e del basalto, che ricordano i colori e i materiali delle antiche strade romane, fanno da cornice ad un ambiente in cui particolare cura è stata posta all’illuminazione e al controllo del rumore.

Ingegnerizzazione delle ricette

Abbiamo investito al meglio la nostra esperienza per ottenere il più alto standard di qualità per i nostri prodotti. Le ricette di base, così come la salsa originale Fettuccine Alfredo, saranno consegnate direttamente dal laboratorio della sede, garantendo l’origine delle materie prime e il giusto equilibrio di gusto e quantità.

L'esperienza Fettuccine Alfredo

Una pietanza servita in un piatto ovale era l’arte italiana degli anni ’60. Sono passati cinquant’anni, ma per noi è ancora una questione d’arte. L’immagine del «mantecatore» si sposta dal cameriere al piatto. Ma non un piatto comune. Con i nostri partner abbiamo creato una particolare ciotola– un prodotto esclusivo per il nostro marchio – dedicato al servizio al tavolo delle Fettuccine Alfredo. Abbiamo fuso la «arte della cucina italiana» con l’«arte e design italiano», trasformandoli in un servizio unico sempre accompagnato da postate d’oro.

I vantaggi di diventare un affiliato Fettuccine Alfredo


  • Un marchio conosciuto in tutto il mondo
  • Accesso ai programmi di formazione prima di aprire l’attività
  • Assistenza continuativa per consentire agli affiliati di beneficiare di nuovi sviluppi nel settore
  • Chiarezza sugli investimenti iniziali

Ricorda


Dopo l'apertura, è necessario lavorare altrettanto duramente come se fosse una vostra creatura per raggiungere il potenziale del vostro nuovo business. Anche se ci sono alcuni elementi che differiscono, la chiave per il successo con il franchising è la stessa di un'operazione indipendente—il duro lavoro. Il successo non è garantito semplicemente perché si sta utilizzando un business che ha funzionato per qualcun altro.

FETTUCCINE ALFREDO ON THE GO


Neo nato progetto della Universo Alfredo, è la declinazione “easy” del progetto di ristorazione.
Un Pasta Bar che unisce tutti i benefici della standardizzazione e del brand in un format
meno impegnativo e con un target più giovane e internazionale.

Unisciti alla nostra famiglia


Se sei interessato a entrare a far parte del progetto Ristorante Fettuccine Alfredo, in qualità di Franchisee:
1. consulta la scheda investimenti iniziale che puoi scaricare di seguito;
2. compila e invia il Modulo Richiesta Franchisee che troverai al suo interno a:
franchising@fettuccinealfredo.com

Per il progetto Fettuccine Alfredo On the Go,
scrivi direttamente all’indirizzo precedentemente indicato per avere maggiori informazioni.